Installazione nuovi contatori elettronici

E-distrubuzione ha comunicato che tra i mesi di agosto ed ottobre 2020 verranno eseguiti i lavori di installazione massiva dei contattari elettronici di seconda generazione, affidati alla ditta Arcipelago Soc. Consortile A.R.L.

Di seguito tutte le informazioni pervenute.

Vi informiamo che la nostra Società, nell’ottica del miglioramento del servizio offerto alla Clientela, ha avviato l’installazione massiva dei contatori elettronici di seconda generazione (c.d. CE 2G “Open Meter”). Questo piano interesserà l’intero territorio nazionale nel corso degli anni 2017 – 2024.

Per l’esecuzione delle attività e-distribuzione si avvarrà anche di contratti di appalto con Società terze.

A causa della grave emergenza sanitaria relativa alla diffusione del COVID-19 che ha investito il nostro Paese, E-Distribuzione ha sospeso, a partire da metà marzo e per tutto il mese di aprile 2020, tutte le attività non necessarie a garantire la continuità del servizio elettrico tra cui l’attività di sostituzione massiva dei contatori.

La restrizione ad operare è stata estesa, oltre che al proprio personale, anche al personale delle società appaltatrici di cui E-Distribuzione si avvale.

Con l’avvio della cd “fase 2” dell’emergenza sanitaria E-Distribuzione ha ripreso l’attività di sostituzione dei contatori elettronici, limitandola ai soli misuratori ubicati esternamente alle abitazioni.

Ora la nostra società è pronta ad eseguire anche la sostituzione dei contatori ubicati internamente alle abitazioni, sempre continuando a garantire la sicurezza e la salute di lavoratori e clienti, in conformità alle linee guida per lo svolgimento di attività di distribuzione e vendita di energia con accesso all’interno delle singole abitazioni degli utenti, emanate dal Ministero dello Sviluppo Economico con circolare 0012880 del 16-06-2020.

Precisiamo che per i soli contatori che si trovano all’interno delle unità abitative, non sarà effettuata la sostituzione laddove nell’abitazione stessa ci siano persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.

Segnaliamo altresì che sia il personale E-Distribuzione che il personale delle imprese appaltatrici sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari, previsti dalla normativa vigente.

Le attività saranno eseguite con Contratto di Appalto nr. 8400124331 stipulato con Arcipelago Soc. Consortile A.R.L. (P.I. 01660208221 Sede Via Stella 11/a, Ravinia - 38123 Trento avente come rappresentante legale Leo Cerato) e la relativa impresa consorziata Tecnoelectra Srl (P.I. IT02220270280 Sede Via G.Galilei, 11 - Z.A. “Muson” - 35012 Camposampiero PD avente come rappresentante legale sig. Pedron Willi).

L’elenco dei dipendenti di cui si avvarrà l’impresa per l’esecuzione delle attività del contratto rimane depositato e disponibile presso i nostri uffici e Vi può essere fornito a seguito di Vostra specifica richiesta scritta.

Inoltre è previsto che tutti gli operatori dell’impresa siano provvisti di:

  • tesserino di riconoscimento;
  • lettera di attestazione di e-distribuzione del rapporto contrattuale con l’impresa;
  • lettera di attestazione del rapporto lavorativo in essere tra l’impresa e ogni singolo lavoratore con riferimento alle attività oggetto di appalto;

Ad ulteriore tutela della Clientela, l’identità dell’operatore potrà anche essere accertata chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.

L’intervento non richiede alcuna modica al contratto di fornitura di energia elettrica già in essere né la stipula di un nuovo contratto.

Per informare i clienti delle imminenti attività è stata avviata una capillare campagna di comunicazione volta a chiarire i motivi della sostituzione e rassicurare gli stessi sulle modalità operative.

Vi informiamo inoltre che per l’intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno l’attività di sostituzione

Informazioni:

è attivo il numero verde 803500 a cui i clienti potranno rivolgersi per ogni informazione riguardante l’attività di sostituzione dei contatori, con i seguenti orari:

  • da lunedì a venerdì 9-18 e sabato 9-13 (festività nazionali escluse) per tutti i servizi con un operatore
  • h24 365 gg/anno per i servizi automatici presenti nel sistema telefonico

Inoltre, sul sito web di E-Distribuzione, e-distribuzione.it si potranno trovare numerose informazioni relative all’attività di sostituzione dedicate a clienti e produttori.