Telesoccorso Regione Veneto

Il telesoccorso è un servizio gratuito attivato dalla Regione Veneto che prevede il collegamento dell’utente ad una Centrale Operativa, funzionante 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, mediante l’installazione presso il domicilio di un dispositivo collegato alla linea telefonica fissa e dotato di radiocomando.

In caso di necessità, premendo semplicemente il pulsante rosso del dispositivo, l’utente si mette in contatto con la Centrale Operativa che ne verifica i bisogni e procede con l’intervento delle persone di riferimento e, se necessario, dei soccorritori istituzionali.

Il servizio prevede anche il telecontrollo con il quale la Centrale Operativa si mette in contatto con l’utente, due volte alla settimana, per conoscere le sue condizioni e per effettuare la prova del dispositivo.

Il servizio è rivolto a:

- adulti e anziani residenti nel Veneto a rischio sociale e/o sanitario con più di 60 anni.

- persone con meno di 60 anni in situazioni di rischio sociale e/o sanitario, debitamente documentate.

Per ulteriori informazioni sul servizio e sulle modalità di attivazione:

telefonare al Distretto Sanitario – Uff. Amministrativo 049 9313411

inviare mail a dis01_tbs@aulss6.veneto.it