Fondo Sostegno Affitto Anni 2019 e 2020

Si avvisa la cittadinanza che la Regione Veneto, con deliberazione di Giunta n. 1189 del 18 agosto 2020, ha previsto la concessione di contributi utili al pagamento del canone di locazione .

Requisiti di ammissione al contributo:

Per essere ammessi al contributo è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

•  Residenza nel Comune di Trebaseleghe;
  •  Canoni di locazione, per i quali si chiede il contributo, relativi all’anno di riferimento dei redditi della dichiarazione ISEE, riferiti ad alloggi ubicati nel Comune di Trebaseleghe, risultanti da contratto di affitto regolarmente registrato;
  •  Isee non superiore ad euro 15.000,00;
  •  Canoni relativi ad alloggi di categoria catastale A/2, A/3, A/4, A/5, A/6, A/7 E A/11
  •  Per i cittadini stranieri extracomunitari, possesso di titolo di soggiorno e dei requisiti per l’ingresso e la permanenza in Italia, previsti dalla legge 30 luglio 2002, n.189 e successivi decreto-legge 23 maggio 2008, n. 92 (convertito dalla legge 24 luglio 2008, n. 125) e legge 15 luglio 2009, n. 94, oppure con istanza di rinnovo, entro i termini previsti, del titolo di soggiorno scaduto;
  •  Per i cittadini non italiani (comunitari ed extracomunitari), non essere stati destinatari di provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale o revoca del permesso di soggiorno o diniego al rilascio o rinnovo;
  • Non aver riportato una o più condanne per delitti non colposi puniti con sentenza passata in giudicato come previsto dalla L.R. 16/2018.

Modalità e termini di presentazione della domanda.

La domanda va presentata dal 9 novembre al 30 novembre 2020.

Le domande potranno essere presentate, previa prenotazione ai numeri di telefono sotto indicati, presso i seguenti Uffici.

a) Comune di Trebaseleghe Settore Servizi al Cittadino – Servizi sociali

0499313530 ;  0499319545 ; 0499319546

b) Il caf ACLI di Piombino Dese,

L’Amministrazione non prenderà in considerazione le domande spedite dopo la scadenza tramite posta, fa fede la data del timbro postale, e quelle non pervenute entro il secondo giorno successivo alla scadenza, anche se spedite entro la scadenza stessa.

In caso di soggetto incapace, tutelato o con impedimento temporaneo alla sottoscrizione la domanda può essere presentata nei modi previsti dagli artt. 4 e 5 del DPR 445 del 28 dicembre 2000.

Gli stessi Uffici potranno, in dipendenza delle prescrizioni o raccomandazioni della Regione, raccogliere i dati delle domande tramite intervista telefonica e raccogliere foto o copia del documento di identità tramite email o altro idoneo strumento di comunicazione.

Informazioni:

Per informazioni Settore Servizi al Cittadino – Servizio Sociale : 0499319545. Si riceve solo su appuntamento.

Per informazioni più dettagliate consultare il bando pubblicato a margine.

Modulistica: