Misure a sostegno avvio classe 1^ a Fossalta

Il Comune di Trebaseleghe ha messo a disposizione un Bonus di € 500 per sostenere l’avvio della classe 1^ a Fossalta.
Le famiglie di Trebaseleghe che iscriveranno i propri figli alla 1^ plesso di Fossalta potranno fare richiesta del bonus qualora non possano utilizzare le linee del servizio trasporto scolastico attivo.
Di seguito tutte le informazioni.

Premesso che la Giunta Comunale con il proprio provvedimento n 38 del 12 aprile 2021, ha dato indicazioni per sostenere e favorire iscrizioni alla classe prima della primaria di Fossalta, che al momento non ha il numero di iscrizioni sufficiente per la formazione della classe per l’anno scolastico 2021-2022, nell’ottica della piena continuità delle attività didattiche del plesso della frazione e di tutti i plessi delle frazioni che integrano (con le scuole del capoluogo e le scuole dell’infanzia presenti ed operanti in ogni centro del paese) l’offerta formativa per i bambini e ragazzi delle famiglie del territorio.

Dato atto che il servizio di trasporto scolastico che il Comune di Trebaseleghe offre per le scuole del territorio è completo, strutturato e presuppone, nella logistica della sua organizzazione, la piena funzionalità di ogni plesso in funzione dei percorsi e degli orari didattici.

Ritenuto, al fine di favorire la partenza della prima classe di Fossalta per l’anno scolastico 2021-2022, di sostenere le famiglie residenti a Trebaseleghe che sceglieranno di iscrivere lì i loro figli e fuori dalle linee del servizio di trasporto esistenti, di riconoscere alle stesse un contributo di euro 500 per sostenere la gestione autonoma del servizio di trasporto al plesso di Fossalta del proprio figlio.

L’Amministrazione Comunale riconosce un contributo di 500 euro alle famiglie residenti nel territorio comunale che siano disponibili ed interessate ad iscrivere il proprio figlio alla classe prima della scuola primaria di Fossalta, che non possano fruire del trasporto scolastico in essere;

Il contributo sarà riconosciuto ed erogato a dieci famiglie, o alle richiedenti, all’avvio della classe prima di Fossalta. Ove le domande pervenute superino le dieci disponibilità offerte sarà data priorità all’ordine cronologico di presentazione delle stesse.

Termini e modalità di presentazione interesse

Le famiglie interessate dovranno formulare la propria disponibilità ed interesse entro il 15 maggio p.v., inoltrando una mail al Servizio Educativo Scolastico del comune al seguente indirizzo: a.sacchetto@comune.trebaseleghe.pd.it o tramite PEC: comune.trebaseleghe@postecert.it preferibilmente utilizzando il modulo allegato alla presente.

Sarà cura del Comune comunicare alle famiglie, acquisito in numero sufficiente per l’avvio della classe, i necessari e conseguenti adempimento presso l’Istituto Comprensivo e per l’ottenimento del bonus.

Per informazioni: Servizio Educativo Scolastico