Ridiamo il sorriso alla pianura padana 2021

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Trebaseleghe ha aderito all'iniziativa "Ridiamo il sorriso alla pianura padana" di Veneto Agricoltura, grazie alla quale saranno distribuite ai cittadini partecipanti giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone.

L'iniziativa:

Anche i cittadini di Trebaseleghe possono prenotare e ricevere gratuitamente le piante  per la propria abitazione e contribuire così a migliorare la qualità dell’aria.

Chi volesse arricchire il giardino di casa può iscriversi alla piattaforma del sito dell'iniziativa e scegliere fra tre gruppi di piante autoctone, di prima grandezza, seconda grandezza e arbusti (nel sito sono illustrate: le tipologie di piante, le loro caratteristiche e le indicazioni sulla piantumazione e manutenzione).

Ogni famiglia potrà richiedere fino a un massimo di 10 piante, tenendo conto del proprio spazio a disposizione e delle necessità specifiche di queste, affinché possano crescere nelle migliori condizioni ambientali.
Sarà l’agenzia Veneto Agricoltura a fornire le piante, mentre il ritiro e la consegna di alberi e arbusti ai cittadini sarà effettuata a cura del Comune. L’iniziativa è completamente gratuita.

Modalità e termini di presentazione delle domande:

Per prenotare le piante messe a disposizione (max 10 per famiglia) sarà necessario:

La distribuzione ai cittadini delle piante prenotate sarà a carico del Comune che provvederà a contattare i cittadini partecipanti.

Termine di presentazione delle domande: mercoledi 1 settembre 2021.