Nuove regole per l’accesso alla biblioteca comunale

Si avvisa la cittadinanza che da oggi, 6 agosto 2021, in ottemperanza al Decreto Legge 105 del 23 luglio 2021, per accedere ai locali della Biblioteca comunale di Trebaseleghe sarà necessario esibire la certificazione verde Covid-19 (cosiddetto “Green pass”).

Cosa cambia dal 6 agosto?

Il “Green pass” è rilasciato dal Ministero della salute a persona vaccinata contro il Covid-19, persona in possesso di tampone molecolare o antigenico rapido negativo (validità 48 ore), o persona guarita dal Covid-19 (validità 6 mesi).

L’accesso alla Biblioteca sarà dunque subordinato all’accertamento da parte di personale bibliotecario del possesso del green pass dell’utente (che si potrà esibire sia in forma cartacea che elettronica) e di documento d’identità in corso di validità. Una volta accertato il possesso del green pass, l’utente avrà libero accesso ai servizi della Biblioteca con mascherina indossata correttamente.

Chi non fosse munito di green pass potrà comunque usufruire dei servizi di prestito e dell’Interprestito bibliotecario, con le modalità che saranno comunicate dal personale bibliotecario.

Info e contatti Biblioteca comunale di Trebaseleghe cliccare qui

Per maggiori informazioni sul green pass vedi il sito https://www.dgc.gov.it