Pubblicazione verbale di selezione Ambito sociale ven_15: l’inclusione fa la forza.

Con DGR n. 1320 del 25 ottobre 2022 la Regione del Veneto ha aperto i termini per la presentazione di progetti di pubblica utilità a favore di soggetti svantaggiati esclusi dal mercato del lavoro.

Pubblicazione verbale di selezione:

Con Determinazione n. 33/287 del 30/08/2023 è stato approvato il verbale di selezione per l’individuazione di n. 4 persone da inserire nel Progetto “AMBITO SOCIALE VEN_15: L’INCLUSIONE FA LA FORZA” di cui alla DGR della Regione Veneto n. 1320/2022.

Progetti per l’inserimento lavorativo temporaneo:

L’Ambito sociale di riferimento ha aderito ad un Progetto denominato “AMBITO SOCIALE VEN_15: L’INCLUSIONE FA LA FORZA” che verrà realizzato in collaborazione con i partner operativi: Irecoop Veneto, Job Centre srl, Attivamente srl, Generazione Vincente, Eurointerim, CCS Consorzio Cooperative Sociali e Consorzio Veneto Insieme.

Il bando prevede un percorso di politica attiva del lavoro per 4 persone, composta da un’esperienza di lavoro di pubblica utilità (contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per un totale di 520 ore, della durata massima di 180 gg.) e da un insieme di servizi, individuali e/o di gruppo, di orientamento e di accompagnamento.

Destinatari e attività:

I 4 beneficiari del progetto saranno attivati presso gli uffici comunali per attività di riordino di archivi e recupero di lavori arretrati di tipo tecnico e amministrativo.

Al presente bando possono partecipare i soggetti che rispondono ai seguenti requisiti:

1- con residenza o domicilio temporaneo nel Comune di Trebaseleghe (PD);

2- disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/2015, con età maggiore o uguale a 30 anni, che rientrano in almeno una delle due seguenti categorie:

A) soggetti disoccupati di lunga durata privi o sprovvisti della copertura degli ammortizzatori sociali, così come di trattamento pensionistico, iscritti al Centro per l'impiego, alla ricerca di nuova occupazione da più di 12 mesi;

B) soggetti maggiormente vulnerabili, quali persone con disabilità, ai sensi dell’articolo 1, comma 1, della legge 68/1999, persone svantaggiate, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, della legge n. 381/1991, vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione, beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria ed umanitaria, persone appartenenti a minoranze e gruppi emarginati, quali i rom, altri soggetti presi in carico dai servizi sociali del Comune, a prescindere dalla durata della disoccupazione.

Si precisa che è consentita la partecipazione anche ai percettori di Reddito di Cittadinanza, purché in possesso dei requisiti di cui sopra.

Sono ammessi alle selezioni del presente bando anche i destinatari della precedente edizione LPU - DGR n. 16 del 12 gennaio 2021 che hanno concluso l’esperienza progettuale; in graduatoria, qualora risultassero idonei, dovranno essere inseriti dopo i candidati idonei che non hanno partecipato al predetto bando.

Modalità e termini di presentazione della domanda:

La domanda di adesione, redatta esclusivamente sull’apposito modulo scaricabile nella sezione "Documenti", deve essere inoltrata - unitamente alla documentazione prevista - al Comune di Trebaseleghe (PD) con una delle seguenti modalità entro le ore 12.00 del 20/07/2023:

  • Consegna a mano all’ufficio protocollo generale del Comune di Trebaseleghe – P.zza Principe di Piemonte, 12 ( giorni e orari: lunedì 9.00-13.00; 15.00- 18.00; martedì - mercoledì – giovedì- venerdì 9.00- 13.00; sabato 9.00- 12.30;
  • Raccomandata postale con A.R. indirizzata al Comune di Trebaseleghe (PD) con la precisazione che il rischio di smarrimento/ritardo resta a carico del mittente;
  • Posta elettronica certificata (PEC), il candidato potrà inviare dalla propria PEC a quella del Comune di Trebaseleghe (PD) comune.trebaseleghe@postecert.it la domanda e la documentazione in formato pdf e indicando nell’oggetto “Partecipazione a selezione Progetto AMBITO SOCIALE VEN_15: L’INCLUSIONE FA LA FORZA”;
  • Posta elettronica ordinaria all’indirizzo di posta elettronica comune@comune.trebaseleghe.pd.it la domanda e la documentazione in formato pdf e indicando nell’oggetto “Partecipazione a selezione Progetto AMBITO SOCIALE VEN_15: L’INCLUSIONE FA LA FORZA” con la precisazione che il rischio di mancato o tardivo recapito resta a carico del mittente;

L’inoltro telematico della domanda in modalità diverse non sarà ritenuto valido. 

 La selezione dei candidati, che si svolgerà il giorno 27/07/2023 sulla base delle domande presentate e ritenuti regolari, verrà effettuata in collaborazione con i partner di progetto con una Commissione giudicatrice.

Per informazioni:

Comune di Trebaseleghe – Settore Servizi al Cittadino – Ufficio servizi sociali, sanitari e politiche giovanili - email: servizisociali@comune.trebaseleghe.pd.it – tel. 049 9319 530/ 545